Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… News, curiosità, immagini, dal mondo di Star Wars. Vietato l'accesso alle forze dell'Impero.

martedì 20 giugno 2017

I BLASTER RIFLE o FULMINATORI


I fucili blaster (fulminatori nell'adattamento italiano della trilogia classica) sono l'arma principale della fanteria imperiale, gli stormtrooper. I fucili utilizzano la tecnologia blaster standard, la lunga canna li rende accurati a distanza e ne esistono molte varianti - comprese le più corte versioni carabina più adatte per essere portate a bordo e per uso paramilitare.
Prodotti in serie per le forze armate di sistemi in tutta la galassia, i fucili blaster sono costruiti in così gran numero che alcuni finiscono inevitabilmente nel mercato nero. Pesanti da portare e impossibili da nascondere, al di fuori dell’ambito militare sono molto apprezzati da mercenari, cacciatori di taglie e assassini, ma anche coloni su pianeti selvaggi ai margini della galassia.
I normali fucili blaster generalmente pesano circa 5 kg, anche se esistono modelli più pesanti, e versioni più leggere preferite da forze armate per cui la mobilità è fondamentale. I più piccoli e leggeri sono carabine, dotate di una canna più corta e di un caricatore più piccolo, che perdono in precisione a vantaggio della portabilità. I fucili blaster pesanti sono armi potenti, di grandi dimensioni, che possono pesare il doppio di un fucile blaster di serie, oltre a essere molto più lunghi e difficili da gestire. Il loro punto di forza consiste in una grande potenza di fuoco su lunga distanza. La maggior parte dei modelli possono essere regolati su modalità stordimento o piena potenza, colpo singolo o fuoco rapido. Le batterie standard ricaricabili hanno abbastanza energia per 50 colpi. Alcuni fucili leggeri economici sono progettati per combattimenti in mischia o per il controllo della folla a distanza ravvicinata, quando non conta tanto la precisione quanto la capacità di scagliare colpi multipli in automatico.
Gli assaltatori imperiali sono armati con fucili potenti, leggeri e compatti. Prodotto in grandi quantità e visto in tutta la galassia, il BlasTech E11 è considerato il blaster universale, il più noto in circolazione. Il suo calcio pieghevole lo rende più compatto di molte carabine, mentre la progettazione intelligente ne consente una produzione economica.



Nessun commento:

Posta un commento